La nostra Pasticceria è nata nel 1965 ad opera di Sergio De Marchi. In quegli anni Sergio inizia a creare pasticcini e torte vendendole prevalentemente nell’allora bar pasticceria De Marchi gestito dai genitori Lucia e Renato. Con il passare del tempo il mercato cambia e Sergio inizia quella che sarà una svolta radicale nell’attività. Sergio comincia e produrre biscotti, crostate, strudel e focacce, oltre ai prodotti stagionali: panettoni, colombe e crostoli.
La richiesta crescente di questi prodotti ha portato Sergio ad abbandonare gradualmente la produzione di prodotti freschi da banco per passare totalmente alla produzione di articoli di pasticceria da forno.
Nel giugno del 2001 la ditta individuale diventa una società composta da Sergio De Marchi e Fabio Candotti per modificarsi ancora nel 2008, anno del pensionamento di Sergio, con l’arrivo in società di Paolo Candotti ed ancora nel 2014 con la new entry Romina Candotti, diventando a tutti gli effetti un’azienda a conduzione familiare.
La produzione è continuata con la stessa passione e con la stessa ricercatezza delle materie prime.
Ma non solo… si guarda avanti, sempre attenti ai gusti ed alle esigenze della propria clientela.
Nel 2019 è stata ampliata la gamma dei prodotti, introducendo anche una nuova linea di piccola pasticceria “i Golosez” (Golosità in Friulano) dove si possono trovare alcuni prodotti adatti ai vegani. Un nuovo packaging, più green, che riduce al minimo l’utilizzo della plastica, usata solo per mantenere la fragranza del biscotto. Ed è questa la strada che stiamo portando avanti, tant’è che nel 2021 abbiamo ottenuto il marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia”, marchio che valorizza SOSTENIBILITÀ e TRACCIABILITÀ nel settore agroalimentare della Regione Friuli Venezia Giulia.
Non meno importante l’aspetto dell’immagine, recentemente rinnovata ed in continua evoluzione per stare al passo con i tempi, ma restando sempre legati alle origini e al proprio territorio.